Sassari

“Meraviglie-La penisola dei tesori” fa tappa in Sardegna

Stasera alle 21.25 su Rai Uno la seconda puntata della trasmissione di Alberto Angela dedicata alla bellezze della nostra isola

“Meraviglie-La penisola dei tesori” fa tappa in Sardegna

Di: Antonio Caria, fotografia fornita dall’Ufficio Stampa della trasmissione e realizzata da Barbara Ledda


Andrà in onda stasera oggi alle 21.25 su Raiuno la seconda puntata di Meraviglie, il nuovo programma condotto da Alberto Angela che ha come tema il patrimonio artistico e culturale italiano.

La trasmissione odierna sarà dedicata interamente alla bellezze archeologiche della Sardegna, tra cui le statue di Monteprama, Su Nuraxi di Barumini, le domus de janas con le riprese di una delle più importanti necropoli dell’Isola e quella di Sant’Andrea Priu a Bonorva.

Il programma ha la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Enzo Calò. L’autore del reportage su Bonorva è Vito Lamberti, che si è raccordato con la Soprintendenza  Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, in particolare con l’archeologa responsabile di zona per il Comune di Bonorva, Nadia Canu, e con le operatrici della cooperativa Costaval che gestisce il sito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop